Ancora Altro - La VerArte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Oltre L'Arte
 
Nel 2006, dopo aver preso spunto dal disegno di un tappeto persiano, ideai il logo che adorna una parete della mia stanza da letto. Realizzato con legno di ciliegio da 8mm. Questo lavoro mi costò molta fatica. Prima il taglio di ogni singolo pezzo, seguito dalla sgrossatura e dalla rifinitura per terminare con la laccatura e la lucidatura. Al centro risaltano le iniziali di Dina che corrispondono anche al mio cognome. Nel 2001 realizzai la rosa dei venti. Questo lavoro fu eseguito per esercitarmi con l'incollaggio e il taglio dei classici listelli di legno, che si usano per realizzare le navi in miniatura. Nel 2014 regalai a Dina i gatti. Sagome dei felini in compensato tinti di nero, vedi ultima foto soto.

 
Altra mia grande passione è la pittura.

 
Tante sono i tipi di tecnica che mi appassionano, anche se preferisco usare i colori acrilici, i pastelli e gli acquarelli. La mia vecchia amata passione, studiata al mitico istituto statale d'arte di Napoli... quello originale... di Piazzetta Demetrio Salazar, mi ha consentito di affrescare una parete di casa di mia cognata con le due donne stile Botero. Uno dei lavori più vecchi è certamente le colline con la mongolfiera un disegno effettuato su di un lenzuolo con colori a tempera, con i suoi 2 mt di altezza e affisso su di una perete della casa Procidana.


 
In molti mi hanno chiesto: ma dove tieni tutti questi lavori ? Ebbene, il grosso problema che ho dovuto affrontare è quello di preservarli dalla polvere. Per le roombox chiuse da vetri la preoccupazione è diventata inesistenze e fanno bella mostra su mensole create appositamente in una stanzetta di casa. Tutti i restanti lavori hanno trovato posto in due cristalliere (dette) "delle meraviglie”, acquistate appositamente ed ubicate in due sale diverse di casa mia. Tutte le casine invece, giacciono accatastate in un armadio nel mio laboratorio.


                                    Sito  fatto  da  me,  aggiornato  a  giugno 2021
Torna ai contenuti | Torna al menu