Grazie - La VerArte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ormai, sono passati così tanti anni dalla costruzione della mia prima realizzazione che quasi non bado più ai miglioramenti che ho ottenuto nel corso di tutti questi anni. In molte occasioni, per trovare la soluzione giusta al problema appena sorto, sono stato fermo per molti giorni, a volte anche per intere settimane, aspettando quell'illuminazione, che prima o poi, puntualmente arriva. Il mondo del web, in molte occasioni, mi ha fornito aiuti fondamentali. Tra tutti i siti che ho visitato, è c'è ne sono centinaia, a me hanno colpito, per il loro interesse e per la loro specificità i seguenti:
 
 
 
Nel momento in cui prendo tra le mani queste opere mi sento soddisfatto e orgoglioso di quanto creato. Solo in quel momento mi rendo conto della fantasia impiegata, dell'amore versato, dei sacrifici fatti. Ricevere complimenti da conoscenti, amici e parenti per l'arte appresa in modo causale, mi fa sentire fiero di me stesso, aumentando quell'autostima che deve esistere in ognuno di noi.
 
Molte volte mi è stato proposto di vendere qualche mia creatura, nonostante che le somme offerte siano state molto allettanti. Ho sempre preferito tenerle custodite in apposite vetrine esposte a casa mia.
 
Grazie ai tanti amici che mi hanno esortato ad andare avanti. Grazie ai miei nipoti che spesso hanno collaborato con me... facendo anche dei piccoli guai.. Grazie a tutti coloro che mi hanno detto: Tìen à capa fresca pè fà stì còse.
 
Un grazie particolare a voce alta, affinchè possa sentire dall'aldilà, a mia suocera Neri, la quale, a volte, anche in caso di necessità, per non disturbarmi, non mi ha mai chiamato.
 
Un ringraziamento straordinario a Dina. Grazie per le troppe volte che ha dovuto pranzare o cenare da sola. Grazie per tutte le volte che non le sono stato di compagnia, sacrificando molto del nostro stare insieme. Grazie per i giudizi espressi sulle opere create, per i consigli dati. Grazie anche per la sua preziosa collaborazione.
 
Un invito: se vi trovate a passare dalle mie parti non dimenticate di venire a vedere da vicino questi capolavori in miniatura. sono sicuro che rimarrete sbalorditi. Il poco tempo trascorso a visitare questo sito sicuramente sarà servito a farvi ritornare, un pò bambini.

E' poi chissà.....potreste aver avuto il privilegio di ammirare delle anteprime, prima che qualche famoso museo si accaparri qualche opera. A tutti gli amanti del miniaturismo e dintorni dico: prendete spunti, suggerimenti, idee, ispirazioni, copiate, cercate di replicare, ma...inviatemi una mail per mostrarmi ciò che avete realizzato.
Un saluto cordiale anche a coloro che questo sito non lo vedranno mai.....
                                                                               

                                    Sito  fatto  da  me,  aggiornato  a  giugno 2021
Torna ai contenuti | Torna al menu